Termini e Condizioni

Condizioni d'acquisto

Premessa
Per utilizzare i servizi offerti on line dal portale Printwork.it, è obbligatorio registrarsi e sottoscrivere le condizioni generali di vendita: la procedura di registrazione a Printwork.it è gratuita, e non comporta obblighi di acquisto. Nel caso che il Cliente decida di usufruire dei servizi offerti dal portale Printwork.it, questi sono soggetti a quanto previsto dal D.Lgs. 206/05 in merito ai “Contratti a distanza”.
Il Cliente è l’unico responsabile dei propri dati inseriti, della completezza e della veridicità di essi, comunicati al momento della registrazione attraverso il modulo on line “Registrazione nuovo utente”, e si impegna a non inserire dati di terzi. Il Cliente ha l’obbligo di aggiornare i propri dati ogni qual volta subiscano delle variazioni, in modo da renderli veritieri, e non creare problemi e disguidi al momento dell’evasione e della consegna dell’ordine.
Printwork.it offre ai propri Clienti registrati un servizio che comprende: la ricezione e la stampa di file contenenti immagini digitali e testi, secondo il formato e le modalità descritte nelle pagine del portale, in completamento al servizio di stampa offerto, e la successiva spedizione del prodotto realizzato.
Il Cliente si impegna a verificare che le immagini da lui utilizzate per realizzare il prodotto da stampare, e che trasmetterà tramite portale o posta a Printwork.it rispettino le leggi in vigore, soprattutto per quanto riguarda le disposizioni penali sulla pornografia, la violenza, la pedofilia, nonchè le leggi inerenti alla proprietà intellettuale, al copyright e alle restrizioni d’utilizzo definite dall’autore. Per la stessa ragione il Cliente si impegna a manlevare la Printwork.it, e/o suoi dipendenti e/o collaboratori da ogni conseguenza dannosa dovesse derivarle a seguito dell’invio di immagini che non rispettino le suddette leggi.
Printwork.it si riserva, in ogni caso, il diritto di rifiutare tali prodotti e/o di denunciare ogni tipo d’infrazione delle leggi in vigore.

Condizioni di vendita
Le presenti “Condizioni Generali d’Acquisto” hanno per oggetto l’acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite il portale web www.Printwork.it.
Printwork è un marchio di Gargano Adv S.r.l. con sede legale, operativa e amministrativa a Malnate, in via Cremona, 1bis, cap 21046 - Varese - Partita IVA e cod. fiscale n. 02947040123, R.E.A. Varese 305554  - Registro Imprese di Varese 02947040123.
Tali acquisti sono riservati ai Clienti in possesso di credenziali rilasciate da Gargano Adv S.r.l. nella figura di Printwork.it.
Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D.Lgs. n. 206/05 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla D.Lgs. n. 196/03 e successive modifiche.

Registrazione sul portale www.Printwork.it
Dopo la registrazione al portale e ai servizi di Printwork.it, il Cliente riceverà una e-mail all’indirizzo indicato nella scheda compilata on line, riportante il nome, l’account e la password scelti per i futuri accessi, successivamente modificabile, dei quali il Cliente è l’unico ed esclusivo responsabile.
Al Cliente viene altresì assegnato un ID identificativo univoco utilizzato per le transazioni economiche e le comunicazioni tra il Cliente e Printwork.it.
Il Cliente si impegna a comunicare immediatamente a Printwork.it qualsiasi utilizzo non autorizzato del proprio account, della password, o del proprio ID identificativo, nonchè qualsiasi altra violazione delle regole di sicurezza di cui venga a conoscenza; si consiglia pertanto di uscire dal proprio account al termine di ogni sessione e ogni operazione di ordine (logout). Printwork.it non potrà in alcun modo verificare o essere ritenuta responsabile per eventuali danni derivanti dal mancato rispetto degli impegni di corretta conservazione e gestione del materiale strettamente personale, cui sopra descritto.
Il Cliente deve essere consapevole che l’accesso e la conseguente autenticazione al portale Printwork.it è rimessa esclusivamente alla verifica dell’account e della password utilizzati. Il Cliente è quindi responsabile della custodia e del corretto utilizzo dei propri dati per accedere al servizio del portale Printwork.it, nonchè di ogni conseguenza dannosa che ne dovesse derivare, a carico di Printwork.it ovvero di terzi, a seguito del non corretto utilizzo, dello smarrimento, sottrazione e/o compromissione della riservatezza della password utilizzata dal Cliente. Tutte le operazioni effettuate con l’autenticazione del Cliente comportano l’automatica attribuzione allo stesso delle operazioni condotte e delle richieste effettuate, senza eccezioni di sorta. Il Cliente riconosce e prende atto che Printwork.it potrà sempre produrre, quale prova delle operazioni effettuate, anche mezzi di prova ricavabili dai sistemi e dalle procedure informatiche utilizzate da Printwork.it per regolare l’accesso al servizio e l’utilizzo del portale.
In ogni momento il Cliente, qualora avesse qualsiasi dubbio sulla segretezza della propria password, potrà crearsene una nuova per l’accesso al portale (Area clienti > Password).

Riservatezza dei dati personali
I dati personali del Cliente sono usati solamente per il trattamento e il processo dell’ordine, per eventuali contatti in caso di problemi legati al trattamento o alla spedizione dell’ordine e/o per informarlo delle offerte e dei servizi di Printwork.it.
Tali dati personali sono indispensabili per la consegna degli ordini e per la creazione delle fatture.
L’iscrizione a Printwork.it implica l’accettazione dell’obbligo di fornire delle informazioni personali complete e veritiere. L’assenza delle informazioni personali di fatturazione e di recupero contatti richieste implica l’annullamento automatico dell’ordine. La comunicazione di informazioni false o non corrispondenti a verità è contraria a queste Condizioni Generali di vendita.
Printwork.it è autorizzata a prelevare, trattare ed utilizzare le informazioni personali comunicate dagli utilizzatori. Tali dati sono oggetto di trattamento informatico e cartaceo. Come previsto dalle leggi nazionali e dai testi europei in vigore, il Cliente dispone di un diritto permanente di accesso, rettifica e cancellazione dei propri dati personali. E’ possibile, in ogni momento, inviare una richiesta a Printwork.it per sapere di quali dati personali si dispone.
Il Cliente potrà modificare o cancellare tali dati su semplice richiesta.
Printwork.it è la sola detentrice delle informazioni personali comunicate dal Cliente.
Printwork.it è autorizzata a controllare i contenuti impostati dal Cliente per verificarne la regolarità giuridica. Nel caso in cui Printwork.it ritenesse che i contenuti violano la legge vigente, è autorizzata a cancellare i contenuti del Cliente senza preavviso. In caso di contenuti punibili Printwork.it si riserva il diritto di denunciare il fatto alle autorità di condanna giudiziale.

In caso di reclami da parte di terzi per i contenuti impostati dal Cliente, o per qualsivoglia motivi giuridico, Printwork.it cancellerà immediatamente i contenuti dell’ordinante. Qualora in un secondo tempo si dovesse verificare, che i reclami da parte di terzi erano infondati e che Printwork.it ha eliminato ingiustificatamente i dati del Cliente ordinante, è esclusa una escussione della Printwork.it.
Tali dati personali sono indispensabili per la consegna degli ordini e per la creazione delle fatture.

Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi del D. Lgs. 196/2003
Ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 30-6-2003, n. 196 (Codice in materia di protezione dei dati personali) forniti dal Cliente nel rispetto dei diritti, delle libertà fondamentali e della dignità delle persone, con particolare riferimento alla riservatezza e all’identità personale nonchè, comunque, nel rispetto della normativa in materia di tutela del trattamento dei dati personali.
Il conferimento dei dati personali è facoltativo. Il loro mancato conferimento, tuttavia, comporta l’impossibilità di accedere a servizi specifici e ottenere quanto eventualmente richiesto.
I dati forniti dal Cliente saranno raccolti e gestiti con modalità telematiche e trattati, anche con l’ausilio di mezzi elettronici o comunque autorizzati, direttamente e/o tramite terzi delegati per le seguenti finalità:
- finalità connesse all’esecuzione, gestione e pagamento dell’ordine;
- adempimento di obblighi previsti da leggi, regolamenti e normativa comunitaria.
In ogni caso i dati del Cliente non verranno comunicati, diffusi o venduti a terzi. I dati potranno essere conosciuti in qualità di responsabili o incaricati solo a soggetti specificatamente designati, operanti presso la Gargano Adv S.r.l..

Ai sensi dell’art. 7 del D. Lgs. 196/2003 il Cliente ha il diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile nonchè l’indicazione:
- dell’origine dei dati personali,
- delle finalità e modalità del trattamento;
- della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
- degli estremi identificativi del titolare e dei responsabili;
- dei soggetti e delle categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili incaricati.

Il Cliente ha altresì il diritto di ottenere:
1. l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi abbia interesse, l’integrazione dei dati;
2. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o succesivamente trattati;
3. l’attestazione che le operazioni di cui ai punti 1 e 2 sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati e diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
Il Cliente ha infine il diritto di opporsi, in tutto o in parte:
1. per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorchè pertinenti allo scopo della raccolta;
2. al trattamento dei dati che lo riguardano ai fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
Potete in qualsiasi momento esercitare i diritti di cui all’art. 7 del D. Lgs. 196/2003 contattando la Gargano Adv S.r.l. con sede legale, operativa e amministrativa a Malnate, in via Cremona, 1bis, cap 21046 - Varese.
Il testo originale del Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e’ consultabile sul sito del Garante per la Protezione dei Dati Personali (www.garanteprivacy.it).

Impegni del Cliente
Le presenti Condizioni Generali di vendita devono essere esaminate dai Clienti visitatori del portale Printwork.it prima che essi confermino la loro registrazione ed effettuino i loro acquisti. L’inoltro della conferma d’ordine implica la totale conoscenza delle Condizioni Generali di vendita e la loro integrale accettazione. Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura di iscrizione e d’acquisto on line, a stampare e conservare le presenti “Condizioni Generali d’Acquisto”, già visionate ed accettate durante il processo di iscrizione, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 52 e 53 del D.Lgs. n. 206/05.

Accettazione delle condizioni generali di vendita
Il Cliente, con l’invio attraverso portale web della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con Gargano Adv S.r.l. nella figura di Printwork.it le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni fornite ai sensi delle norme sopra citate, prendendo altresì atto che la Gargano Adv S.r.l. nella figura di Printwork.it stessa non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

Modalità d’acquisto e ordini
Printwork.it è un portale web di vendita di prodotti stampanti con tecniche digitali e non.
Gli ordini potranno essere effettuati dal portale Printwork.it accessibile 7 giorni su 7, 24 ore su 24.
L’acquisto dei prodotti, illustrati e descritti on line nelle relative pagine, è effettuato dal Cliente al prezzo indicato, ottenuto dopo il corretto calcolo, sommando le varie corrispondenze e caratteristiche del prodotto, da confermare al momento dell’inoltro dell’ordine, o acquistando un prodotto già preconfezionato nella sezione “Catalogo”, oltre alle spese di spedizione, e comunque visualizzate all’atto della conferma d’acquisto (cassa).
Prima della conferma d’acquisto al Cliente verranno riepilogate le lavorazioni selezionate, il costo di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di spedizione. Confermando l’ordine d’acquisto, e a completamento della transazione, il Cliente riceverà un e-mail (messaggio di posta elettronica) contenente il numero d’ordine, la data, il e lo stato di lavorazione del proprio ordine; il costo, con lo specifico e i dettagli dello stesso, con tutti i dati di fatturazione e consegna del prodotto, e le relative lavorazioni saranno rintracciabili sul portale Printwork.it, nella propria area personale (Area clienti > Lista ordini > Anteprima).

Gli ordini si considerano automaticamente accettati alle condizioni proposte sul sito, previa verifica dell’idoneità e congruità dei file forniti da parte di Printwork.it e dopo il pagamento tramite servizio Paypal e Bonifico Bancario. I file verranno stampati e lavorati così come trasmessi dal Cliente. Per assicurare al Cliente la massima qualità del servizio, Printwork.it si riserva la facoltà di sospendere o interrompere l’esecuzione dell’ordine, qualora venissero a mancare i requisiti richiesti per i file inviati. Printwork.it non è comunque tenuta a eseguire controlli e verifiche e nulla potrà esserle imputato se errate esecuzioni dovessero essere causate da file inadeguati o impropriamente preparati (consigliamo di consultare la sezione “Preparazione del file”).
Nessun ordine potrà essere annullato dopo la spedizione e il pagamento dello stesso. Tuttavia, come previsto dalla legislazione in vigore per la regolazione delle vendite di prodotti su Internet, il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso dopo la consegna, nei tempi e modi previsti dalla legge e come meglio esplicitato alla clausola “Recesso”.

Pagamenti
Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal Cliente tramite  Paypal o Bonifico Bancario.
Il costo dell’ordine e della spedizione, sarà chiaramente indicato, prima della conferma dell’ordine.

Consegna prodotti
I prodotti acquistati saranno consegnati da  Printwork.it all’indirizzo indicato al momento della conferma d’ordine dal Cliente.
La spedizione, che avverrà solo durante i giorni lavorativi, sarà sempre composta dal prodotto ordinato e dalla fattura corrispondente. Nel caso che, in alcuni casi la consegna dei colli risulti frazionata, non comporta alcuna responsabilità da parte di  Printwork.it o Gargano Adv S.r.l..
Il corriere utilizzato non effettua telefonate preventive nè gestisce richieste di spedizioni in orari particolari. Indicativamente, senza che ciò comporti alcun vincolo per  Printwork.it e nel rispetto della disponibilità del materiale, delle priorità logistiche e operative, oltre ad eventuali cause di forza maggiore, la merce verrà consegnata da  Printwork.it al corriere entro 24 ore dopo la fine della stampa.
In nessun caso Printwork.it o Gargano Adv S.r.l. potrà ritenersi responsabile per ritardi nella consegna dovuti ai corrieri e/o a causa di forza maggiore, o al mancato ritiro da parte del Cliente. Printwork.it consegna esclusivamente in Italia. Sara' cura di Printwork.it evadere gli ordini il prima possibile, compatibilmente con i tempi di realizzazione dei prodotti o di svolgimento dei servizi acquistati. Il Cliente dichiara di essere stato edotto che la tempistica per l'evasione di un ordine varia in funzione del tipo di lavorazione e della quantita' richiesta.

Modifiche al servizio
Printwork.it si riserva in ogni tempo il diritto di modificare o disattivare, temporaneamente o permanentemente i servizi offerti sul portale, con o senza comunicazione al Cliente. Il Cliente conviene e concorda che Printwork.it non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile verso il Cliente stesso o verso terzi soggetti per la modifica, la sospensione o la disattivazione del servizio.

Modifiche alle condizioni generali di vendita
Le presenti condizioni generali di vendita potranno essere modificate di volta in volta da Printwork.it anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove condizioni generali saranno efficaci dalla data di loro pubblicazione.

Recesso
Il Cliente dichiara di essere reso edotto che, se consumatore, egli non puo’ esercitare il diritto di recesso previsto agli articoli 64 e seguenti del D. Lgs. 206/05, trattandosi in ogni caso di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti, ai sensi dell’art. 55, secondo comma, lettera c), D. Lgs. 206/05.

Interruzione del servizio
Printwork.it si riserva il diritto di escludere in modo unilaterale, anche tramite una disconnessione immediata, tutti i Clienti e gli utilizzatori del portale che abbiano violato le Condizioni Generali di Utilizzo o, più generalmente, nel caso di violazione da parte del Cliente di uno qualsiasi dei suoi obblighi.
Printwork.it si riserva il diritto di disattivare i parametri di accesso forniti ad un Cliente, nel caso in cui si riscontri che le informazioni e/o i documenti da lui comunicati siano o siano divenuti inesatti o, più generalmente, se il mantenimento sul sito di dette informazioni e/o documenti sia suscettibile di avere degli effetti pregiudizievoli per Printwork.it o per altri utilizzatori del portale.
Printwork.it  potrà inoltre disconnettere un Cliente e/o vietargli l’accesso al portale nel caso in cui la connessione allo stesso causi o rischi di causare una perturbazione del suo funzionamento o un disturbo per altri Clienti, o nel caso in cui si sospettino rischi di guasto, anomalie o qualsiasi tipo di rischio informatico. In tutti i casi sopraelencati Printwork.it non sarà responsabile di eventuali danni subiti dal Cliente a causa della sospensione e/o disattivazione del servizio nei suoi confronti.

Informazioni e reclami
Per qualunque chiarimento od eventuale reclamo, errori o problemi nella fornitura degli stampati, si potrà contattare la Printwork.it tramite il tasto “contatti” presente sul portale o direttamente al numero 0332.860402.

Giurisdizione e Foro competente
Il presente contratto sarà regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto la competenza territoriale è in via esclusiva del Giudice del Foro di Varese.

2015 © e-commerce by Gargano Adv srl - Printwork.it

Printwork.it stampa digitale

Stampa su carta, pvc, adesivi, brochure, tshirt, felpe, cappellini, materiale promozionale

Via cremona 1bis, Malnate - Varese